LAPP è leader nella fornitura di prodotti per la tecnologia di connessione e distribuisce cavi elettrici, pressacavi, connettori e accessori per un ampio campo di applicazioni industriali, anche in ambito Industry 4.0. Integratore di sistemi e soluzioni su misura, vanta, inoltre, un servizio qualificato che costituisce il valore aggiunto per il cliente. LAPP, azienda a conduzione familiare sin dalla sua fondazione nel 1959, conta a livello mondiale oltre 4.600 dipendenti, 20 siti produttivi e oltre 43 filiali commerciali, per un fatturato di 1.423 milioni di euro nel 2020/2021. La sede di Desio ospita un magazzino automatizzato collegato alle sedi logistiche europee del gruppo, per un totale di 40.000 referenze. LAPP opera in Italia nei seguenti settori: macchine e impianti, ingegneria industriale, industria alimentare, energia e mobilità.
Sito web: www.lappitalia.it
ETHERLINE® GUARD: il dispositivo di monitoraggio dell’usura dei cavi dati.
Fino ad oggi, c'erano solo due alternative per la manutenzione degli impianti: o le parti venivano sostituite quando risultavano difettose, o le parti che erano ancora funzionanti venivano sostituite ad intervalli specifici come precauzione. Ora esiste un'alternativa più efficiente: la manutenzione predittiva.
Il dispositivo di monitoraggio monitora le prestazioni del cavo ethernet, altamente sollecitato e con forte rischio di rottura e ne visualizza lo stato attuale.
• Riduce i costi di manutenzione
• Facile messa in servizio
• Non richiede un nuovo cavo dati o modifiche al design dei cavi già presenti
• Ingombro ridotto
• Comunicazione affidabile verso il cloud, grazie al protocollo MQTT
• Disponibile in 2 versioni: versione LAN cablata "PM03T" e versione wireless Wi-Fi "PM02TWA".
https://youtu.be/c0XGp_rpYCQ
https://lappitalia.lappgroup.com/news/prodotti/etherline-guard.html