• 4 Ottobre 2022
  • Nuovo Centro Congressi di Fiera di Padova
  • English version

Le aziende di Meccatronica 2022

HEIDENHAIN Italiana

HEIDENHAIN Italiana

DR. JOHANNES HEIDENHAIN GmbH sviluppa e produce sistemi di misura lineari e angolari, trasduttori rotativi e controlli numerici CNC per funzioni di posizionamento evolute. Completano la gamma sistemi di tastatura e telecamere, tastatori di misura, visualizzatori, convertitori di segnale, apparecchiature di diagnostica e tester. Le pratiche soluzioni software per la Fabbrica Digitale consentono agli utilizzatori di attuare la completa digitalizzazione dei loro sistemi di produzione.

I prodotti HEIDENHAIN trovano impiego principalmente su macchine utensili di elevata accuratezza e in impianti di produzione e lavorazione di componenti elettronici. Grazie al vasto know-how nello sviluppo e nella produzione di sistemi di misura e controlli numerici, HEIDENHAIN crea presupposti importanti per l'automazione degli impianti e delle macchine di produzione di domani fornendo una serie di settori cruciali e innovativi come macchine utensili, industria elettronica, robotica, sistemi medicali, tecnologia di sollevamento e metrologia.

Sito web: www.heidenhain.it
Email: info@heidenhain.it
Youtube: https://www.youtube.com/user/heidenhaintv

HEIDENHAIN Italiana

Nuove possibilità diagnostiche con il sensore di velocità AMO

WMK 3010S di AMO è un encoder incrementale per mandrini con dati sullo stato operativo, progettato come sensore di velocità rotativa per l’utilizzo nei mandrini principali di torni e fresatrici. Design compatto e, in particolare, acquisizione integrata dei dati sullo stato di funzionamento sono le sue caratteristiche principali.

Le testine di scansione incrementali della serie WMK 3010S sono disponibili con interfaccia 1 Vpp e un segnale di riferimento. Possono essere installate senza la necessità di regolazioni significative garantendo una protezione IP67. A seconda del diametro dell'anello graduato si possono raggiungere velocità massime fino a 62.500 giri/min.
Le testine WMK 3010S consentono di acquisire dati sullo stato di funzionamento, memorizzano infatti parametri operativi, come velocità di rotazione, tempo di funzionamento, temperatura, ecc. che possono poi essere emessi offline tramite un'interfaccia USB integrata.

Durante il funzionamento del sensore di velocità di rotazione, i dati vengono acquisiti nell'applicazione e memorizzati nella memoria non volatile dell'encoder. Il massimo possibile di accessi in lettura e scrittura nella memoria installata consente di acquisire e conservare dati per un periodo di funzionamento della testina fino a 20 anni.

Per approfondimenti: https://news.heidenhain.com/it/macchina-utensile/sistemi-di-misura