Innovazione tecnologica, expertise applicativo e approccio consulenziale sono i motori chiave della Divisione Factory Automation di Mitsubishi Electric.
Con quasi 100 anni di esperienza nella fornitura di prodotti di alta tecnologia, Mitsubishi Electric è leader mondiale nel campo dell’automazione industriale, del processo e del controllo numerico e negli anni ha consolidato una competenza unica per ogni tipo di applicazione, con un’offerta completa che va dai singoli prodotti a soluzioni integrate globali.
Ciò che rende unica Mitsubishi Electric è che ogni singolo prodotto è progettato, sviluppato e realizzato da Mitsubishi Electric stessa. Viene così garantito un alto grado di qualità, affidabilità e di integrazione tra i vari prodotti, che esalta le performance di ogni tipo di applicazione.
Sito web: it3a.mitsubishielectric.com
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/mitsubishielectricitalia/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxT12a4W4jclOBSKMFnGaxA
Digitalizzazione e Integrazione tra robotica e CNC
Il nuovo approccio alla digitalizzazione di Mitsubishi Electric prende il nome di “SMKL – Smart Manufacturing Kaizen Level, filosofia giapponese che promuove il miglioramento continuo dei processi, identificando obiettivi chiari per definire KPI e ROI misurabili.
In tale contesto l’integrazione tra i prodotti della dimensione shopfloor rappresenta un vantaggio competitivo che si concretizza nella funzione Direct Robot Control, grazie alla quale è possibile per Robot e CNC risolversi in un’unica soluzione, garantendo la gestione centralizzata del sistema e la programmazione in un unico linguaggio “G-Code”.