WITTENSTEIN SPA è la filiale italiana di WITTENSTEIN SE, leader da oltre 30 anni nel settore dell'automazione di precisione.
Le 6 aziende che costituiscono il Gruppo tedesco WITTENSTEIN forniscono soluzioni meccatroniche complete: riduttori epicicloidali a gioco ridotto, servoriduttori ortogonali, servoattuatori rotativi e lineari, servosistemi, servo-unità miniaturizzate, tecnologia delle dentature, componenti elettronici e software, tecnologia medicale. Soluzioni che trovano impiego nei più diversi settori industriali o in ambiti meno convenzionali, come la tecnologia medicale e aerospaziale, l’intralogistica o l’elettromobilità oppure in settori di nicchia, come l’oil&gas e le nanotecnologie.
I riduttori di precisione con funzionalità ‘cynapse’ sono dotati di sensoristica integrata, capacità di analisi dei dati e interfaccia IO-Link. Del tutto identici per design e ingombri alle serie standard, sono strumenti preziosi per registrare in modo diretto i valori rilevanti per il processo quali temperatura, vibrazioni, accelerazione e posizione di montaggio e permettono di monitorare i rispettivi valori di soglia, configurabili individualmente sui singoli assi.
I dati raccolti si possono integrare nei programmi di manutenzione predittiva dell’intero impianto, onde rilevare tempestivamente stati di funzionamento critici, ridurre al minimo rischi di danni alla trasmissione e abbattere costi per riparazioni o guasti, con conseguente ottimizzazione degli investimenti.
Per maggiori informazioni: