OC Lab sviluppa software e metodi innovativi per la produzione di contenuti multimediali per l’after sales service, il training e il marketing tecnico-commerciale per l’industria. L’attenzione di OC lab allo sviluppo software è concentrata su applicativi in grado di interfacciarsi e controllare i nuovi dispositivi di realtà aumentata: smart glasses e smartphone per teleassistenza, videowall controllabili in remoto, sistemi per la realizzazione di 3D olografici.
OC lab, oltre a fornire strumenti, e grazie al supporto della società madre OC, affianca il cliente per la creazione e la gestione di tutti i contenuti multimediali, sviluppando strategie di comunicazione finalizzate a trasformare strategie di vendita, innovazione tecnologica e servizio al cliente finale in valore aggiunto.
SITO WEB: www.oclab.it
HOW-TO è un software per dispositivi android (smart glasses e smartphone) che consente, con diverse azioni, di supportare un tecnico manutentore:
ISTRUZIONI TESTUALI: il tecnico riceve informazioni da visualizzare che indicano una lista di istruzioni da eseguire.
ISTRUZIONI VIDEO: per interventi complessi, il tecnico può richiamare un video esplicativo di istruzione già presente all'interno del software.
TELEASSISTENZA: l'operatore può effettuare video-chiamate al centro assistenza per ricevere supporto in tempo reale. L'operatore invia un video al centro assistenza che, osservando, può fornirgli istruzioni.
Lo smartglass integra tutte le funzioni. Lo smartphone necessita di un cavelletto e un auricolare bluetooth di supporto.